Amplifichiamoci - L'individualismo 3.0 |
Giugno
|
CNR - BIBLIOTECA CENTRALE "G. MARCONI" | Roma, Italia
Presentazione di un volume di Massimo Bartoccioli e Mimì De Maio. Intervengono Luigi Nicolais, Rosa Maria Bottino, Giovanni De Caro, Dino Falconio e Vincenzo Spadafora, moderati da Boris Mantova.
Amplifichiamoci. L’individualismo 3.0, pubblicato dalla casa editrice Unicopli, è stato scritto da Massimo Bartoccioli, docente di strategie creative di comunicazione all’Università Cattolica di Milano, e Mimì De Maio, giovane cantautore e giurista esperto della Rete. Dalla loro collaborazione ha avuto origine un volume che si rivolge anzitutto ai giovani nativi digitali, ma anche alle aziende e alle istituzioni e che cerca di fare il punto sul valore intrinseco della Rete con un approccio non convenzionale. Il libro intende mostrare come utilizzare la Rete per migliorare la qualità della propria vita, cercare nuove esperienze, divenire cittadini del mondo e, allo stesso tempo, imprenditori di sé stessi: il tutto nel quadro di un passaggio dal 2.0 al 3.0 che forse viene trattato per la prima volta in Italia.
Alla presentazione del volume, che rientra nell'ambito delle manifestazioni celebrative per il Novantennale del CNR, saranno presenti gli autori.
Organizzato da:
Ufficio Comunicazione e URP del CNR
Biblioteca Centrale «Guglielmo Marconi» del CNR
RadioGirotondo
|
Google Maps
Altre date
- 19 06 2013 16:00